La bellezza è negli occhi di chi contempla

Meno lagne più lasagne

Meno lagne più lasagne

Scommetto che vi state chiedendo il significato di questo titolo alquanto singolare e ridanciano.

Ve lo spiego subito: meno lamenti e più cose pratiche per essere positivi.

Spesso viene più facile e più naturale vedere come prima cosa il “brutto” attorno a noi piuttosto che le cose belle.

Così i lamenti  si radicano, fanno parte del nostro essere, non riusciamo davanti ad una situazione faticosa vedere subito che insegnamento possiamo imparare, insomma partiamo con il piede sbagliato e  la nostra vibrazione si abbassa clamorosamente verso il polo negativo.

Per esperienza personale, la “lamentosità” che si trasforma in “insegnamento “ va allenata, proprio come in palestra si allenano i muscoli, come nella preghiera si allena la fede.

Con questo mio vissuto, vorrei oggi darvi due piccole cose pratiche da fare per spostare il timone della vostra barca verso  il bello, la luce e l’amore dentro di noi.

Tutte le mattine per 2/3 mesi

  • Prima di alzarvi ringraziate Dio per il dono della vita che anche oggi avete avuto
  • Mettetevi davanti allo specchio, guardatevi per qualche minuto e dite a voi stessi: oggi è una bella giornata e mi voglio bene.
  • Ricordatevi che siete il tabernacolo di Gesù, l’amore è dentro di voi e siete esseri di luce portatori di pace e di amore
  • Ricordatevi del “libero arbitrio” e quindi dipende da noi cosa scegliamo

Manderete così un messaggio forte e chiaro, si apriranno i portoni  del cielo e del cuore, deciderete che la vostra giornata  sarà bella e all’insegna del bene  e del bello per voi stessi e per gli altri.

Se invece alzando la tapparella al mattino inizierete a sbuffare per  la fatica che porterà la giornata con tutti i suoi impegni, se inizierete a correre dalla camera al bagno  passando per la cucina come tante trottole, chiuderete i portoni e anche se fuori ci sarà il sole, vedrete solo nuvole scure, fatica e paura di affrontare quello che avverrà nella giornata. Per questo …. continua qui sotto!

Tutte le sere per 2/3 mesi prima di coricarsi bastano pochi minuti per scrivere

  • 5 cose belle che vi sono capitate nella giornata

Sembrano tante? No, con il passare dei giorni ne troverete altre, vi state allenando ad essere attenti e presenti “al bello” anche se si tratta di piccole cose.  I desideri, i sogni nel cassetto, le richieste per la nostra vita sono obbiettivi a lungo raggio, ma noi siamo “qui” e “ora”, possiamo ora fare qualche cosa di pratico per rendere la nostra vita gioiosa e felice anche in un contesto pesante.

Una volta scritte le 5 cose belle al giorno, non riguardatele per 2/3 mesi, scrivetele e basta. Quando andrete a rileggerle, noterete quanti doni  vi sono arrivati, e con la presenza quotidiana “al bello”, non potrete più lagnarvi della vita che vi ha  sottratto quello che volevate.  Avrete nel vostro bagaglio tante piccole cose belle tutti i giorni, come potete lamentarvi di questo?  E con i suggerimenti da “giovani marmotte” avrete allenato anche il sorriso e il cuore per voi stessi e gli altri, le buone parole, l’ascolto e i gesti che ne derivano.  Questa vibrazione positiva sarà elevata e vi sposterete verso il polo positivo, la vostra vita sicuramente vi darà più gioia e pace di cuore.

 Vi abbraccio infinitamente e vi auguro tutto il bene possibile

Silvia Pipani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: