La bellezza è negli occhi di chi contempla

IMPEGNIAMOCI A BERE DI QUEST’ACQUA

IMPEGNIAMOCI A BERE DI QUEST’ACQUA

CARE BAMBINE E CARI BAMBINI,

ECCOCI ARRIVATI ALLA 2^ DOMENICA DI QUARESIMA.

GESU’ QUESTA DOMENICA E’ IN SAMARIA ED E’ SEDUTO AL POZZO. ANCORA UNA VOLTA ESPRIME UN BISOGNO UMANO: HA SETE! LO ESPRIME AD UNA SAMARITANA. GESU’ E’ UN GIUDEO E SA CHE NON DEVE RIVOLGERSI AD UNA SAMARITANA E AD UNA DONNA. LA DONNA E’ STRANITA MA PARLA E ASCOLTA GESU’.

GESU’ AD UN CERTO PUNTO DEL DIALOGO LE DICE “SE TU CONOSCESSI IL DONO DI DIO E CHI È COLUI CHE TI DICE: “DAMMI DA BERE!”, TU AVRESTI CHIESTO A LUI ED EGLI TI AVREBBE DATO ACQUA VIVA”. E POI ANCORA: “CHIUNQUE BEVE DI QUEST’ACQUA AVRÀ DI NUOVO SETE; MA CHI BERRÀ DELL’ACQUA CHE IO GLI DARÒ, NON AVRÀ PIÙ SETE IN ETERNO“.

GESU’ LE STA DICENDO UNA COSA BELLISSIMA: COME L’ACQUA E’ INDISPENSABILE PER LA VITA DEL CORPO ANCHE LUI, IL MESSIA, E’ INDISPENSABILE PER LA VITA DELL’ANIMA.

IL SIGNORE INVITA TUTTI, ANCHE VOI BAMBINI, A BERE QUEST’ACQUA, AD ACCOGLIERE GESÙ, AD ACCOGLIERE IL DONO DEL SUO AMORE. E SE ANCHE VOI BERRETE DI QUEST’ACQUA NON AVRETE PIU’ SETE.

MA C’È UN “PERÒ”… QUESTO SUCCEDE SE LO VOGLIAMO ANCHE NOI.

IL SIGNORE, DA PARTE SUA, CE LA METTE TUTTA, MA SAPPIAMO BENE CHE CI LASCIA LIBERI DI SCEGLIERE. LUI CI PROPONE SEMPRE LA FELICITÀ, E SU QUESTO NON CI PIOVE… MA CI VUOLE IMPEGNO ANCHE DA PARTE NOSTRA, CI VUOLE IL NOSTRO SI’.

ALLORA PER QUESTA SETTIMANA (E NON SOLO…) IMPEGNIAMOCI A BERE DI QUEST’ACQUA, CIOÈ A STARE PIÙ VICINO A GESÙ. NON OCCORRE SEDERCI SU UN POZZO COME LA SAMARITANA!

IL NOSTRO POZZO È DOVUNQUE CI TROVIAMO: IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA LUI È VICINO A NOI PER DONARCI LA SUA ACQUA VIVA, IL SUO AMORE E PER INVITARCI, A NOSTRA VOLTA, A PORTARLO A TUTTI.

COLORA IL POZZO E APPENDILO ALLA PORTA PER RICORDARTI CHE, QUESTA SETTIMANA, DOVRAI TROVARE 5 MINUTI PER SEDERTI AL POZZO E STARE CON GESU’. DOPO AVER TOLTO LE TENTANZIONI CHE TI ALLONTANANO DA GESU’, ORA PUOI SEDERTI E STARE CON LUI!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: