La bellezza è negli occhi di chi contempla

Pentecoste

Pentecoste

..ed ecco le attività per tutte le età!

PER I PIU’ PICCOLI

Oggi abbiamo letto di un fuco che arriva dal cielo. Il fuoco può fare paura, ma questo lo manda Gesù. Non brucia, non fa male, ma ce lo manda per ricordarci che è vicino a noi, anche se non lo vediamo.

Anche i nostri genitori sono sempre con noi e ci pensano sempre, anche se non li vediamo: colora l’immagine in evidenza che trovi in bianco e nero

 

PER I PIU’ GRANDI

In questo brano di Vangelo gli apostoli sono nascosti e spaventati. Il loro Maestro è appena stato imprigionato e ucciso e loro sanno di rischiare la stessa fine. Tutto quello in cui avevano creduto sembra perduto.

Poi succede qualcosa che cambia tutto. Arriva un fuoco dal cielo e gli apostoli acquistano un nuovo coraggio e nuove capacità, che non sapevano di avere.

È Gesù che manda questa nuova forza.

Pensiamo a noi, quando ci sembra di non poter fare qualcosa. Quando ci sembra di non esserne in grado, di non avere abbastanza forze, di non esserne capaci e ci troviamo a dire “non riesco, non sono capace”.

Non è mai vero, noi possiamo trovare le forze per fare tutto. Magari non in un momento, come gli apostoli, ma Gesù ci aiuta e con l’impegno giusto possiamo farcela sempre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: