Cari bimbi, Gesù con la Sua Parola oggi ci ricorda la profonda unione e connessione che c’è tra Lui e il Padre, tanto che ascoltare il Vangelo di Gesù porta anche noi, che siamo figli di Dio, a far parte di questa “famiglia” costruita su una intima connessione d’Amore.
In che modo?
Diventando “casa” … del Padre e del Figlio … con lo Spirito Santo …
Tutta la nostra persona (anima, spirito, cuore, corpo) “viene abitata” da questa presenza divina …
I frutti saranno che le nostre azioni, pensieri, i nostri modi di comportarci saranno sempre più come vuole Dio, secondo la Sua Parola e perciò sarà una Vita vera, bella.
Cari bambini, ascoltare la Parola di Gesù ci aiuterà ad essere sempre più disponibili ad accogliere Gesù nella nostra vita e nella nostra “casa”.
Oggi ti proponiamo di rimanere in ascolto di questo brano del Vangelo, provando a tenere gli occhi chiusi e “aprire il cuore” …
Prova a pensare a quale atto d’Amore desideri far scaturire dopo questo ascolto, pensando a cosa ti dice oggi Gesù attraverso la Sua Parola.
Concludi questa breve momento in questo modo, prendendo spunto dai padri della Chiesa d’Oriente: respira lentamente e ripeti “Gesù, ti voglio tanto bene“.
Dopo questa piccola meditazione e preghiera passa all’azione !
Scrivi in un’agenda l’azione di bene che vuoi compiere, con il riferimento a quella Parola che ti ha colpito …
E mettila in pratica !!!
Buona Parola del Signore vissuta !
No comments yet. Be the first one to leave a thought.