La bellezza è negli occhi di chi contempla

Tre perle preziose

Tre perle preziose

CARE BAMBINE E CARI BAMBINI,

IL VANGELO DELL’ANNUNCIAZIONE E’ UN BRANO CHE CONOSCIAMO BENE.

PORTO L’ATTENZIONE A TRE PERLE PREZIOSE DA CUSTODIRE:

  • “NON TEMERE!”. COME ABBIAMO VISTO DOMENICA SCORSA, QUANTO BUIO E QUANTE PAURE CI SONO NEL NOSTRO CUORE. IN OGNI CIRCOSTANZA POSSIAMO SENTIRE QUESTE PAROLE DELL’ANGELO RIVOLTE A CIASCUNO NOI.
  • “NULLA E’ IMPOSSIBILE A DIO”. NON DOBBIAMO TEMERE PER QUESTO MOTIVO:  PERCHE’ “NULLA E’ IMPOSSIBILE A DIO”. SIAMO DAVVERO IN OTTIME MANI.

SIAMO ORMAI ALLA SESTA DOMENICA DI AVVENTO, TRA MENO DI UNA SETTIMANA CELEBREREMO IL NATALE E CI RICORDEREMO ANCORA UNA VOLTA CHE DIO HA SCELTO DI FARSI UOMO, HA SCELTO DI FARSI NEONATO. QUESTA È LA DIMOSTRAZIONE CHE NULLA È IMPOSSIBILE A DIO: PERCHÉ COLUI CHE HA CREATO IL MONDO E L’UNIVERSO INTERO, COLUI CHE È SIGNORE DEL TEMPO E DELLA STORIA, COLUI CHE DONA VITA E FELICITÀ, HA SCELTO DI FARSI PICCOLO, DI FARSI CREATURA UMANA, DI FARSI ADDIRITTURA BAMBINO.

  • “ECCOMI!”. E’ LA RISPOSTA DI MARIA CHE DOPO AVER ACCOLTO L’INVITO DELL’ANGELO A NON TEMERE, DOPO AVER CREDUTO CHE NULLA E’ IMPOSSIBILE A DIO,  RISPONDE CON TUTTA SE STESSA E PRONUNCIA “ECCO-ME”.

CON QUESTA CERTEZZA NEL CUORE CHIEDIAMO A MARIA DI POTER RISPONDERE “ECCOMI”, PROPRIO COME HA FATTO LEI, ALLA NASCITA DI GESU’.

 

PER RICORDARCI L’ESEMPIO DI MARIA POSSIAMO COLORARE L’IMMAGINE DI MARIA E PUOI SCRIVERE LE TRE PERLE PREZIOSE PER PREPARARSI ALLA NASCITA DI GESU’ “NON TEMERE”, “NULLA E’ IMPOSSIBILE A DIO”, “ECCOMI”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: