La bellezza è negli occhi di chi contempla

Prima che Abramo fosse, io sono

Prima che Abramo fosse, io sono

PER I PIU’ GRANDI:

Gesù non ha paura di dire la verità, anche se i Giudei non lo vogliono ascoltare e non vogliono credere alle sue parole. Loro vedono Gesù come uno che non sta rispettando la legge e che non sta dicendo la verità. Ai Giudei infatti interessa solamente rispettare la legge e siccome non credono alle parole di Gesù, pensano che stia raccontando cose non vere, e si arrabbiano molto con lui. In realtà i Giudei reagiscono in questo modo proprio perché sono troppo attaccati alla legge, così tanto da non riuscire ad ascoltare le persone con il cuore. Gesù conosce la legge, ma vuole rivelarsi alla gente per le cose buone che fa, per il suo modo di stare con le persone.

Gesù ci insegna che non bisogna solo rispettare la legge, ma impegnarsi nel concreto compiendo gesti e azioni buone. Se scegliamo di seguire il cuore, scegliamo di seguire Gesù.

 

 

 

PER I PIU’ PICCOLI:

Gesù in questo episodio ci insegna a non aver paura a dire la verità, anche con le persone che ci spaventano un po’ e non vogliono ascoltarci e credere a quello che diciamo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: