La bellezza è negli occhi di chi contempla

POCO MENO DEGLI ANGELI

POCO MENO DEGLI ANGELI

Per trascorrere una serata piacevole dando anche un contributo ad un progetto importante basta davvero poco. È successo a me ed alla mia famiglia quando siamo stati a vedere il musical “POCO MENO DEGLI ANGELI”. Si tratta di uno spettacolo messo in scena dalle suore operaie della santa casa di Nazareth con il gruppo teatrale “Uno di Noi” e il cui ricavato va a sostenere il progetto “Sidera”, che si propone di offrire borse di studio ai giovani in Burundi  per offrire loro un’opportunità di cambiare la propria vita. Il titolo del musical prende le parole dal salmo 8:” Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissato, che cosa è mai l’uomo? Perché di lui ti ricordi? Perché te ne curi? Eppure lo hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore lo hai coronato. Gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi. “

Non conoscevamo la trama dello spettacolo e neppure le motivazioni per cui veniva fatto ma un amico ci ha fatto avere la locandina ed abbiamo deciso di andare. Bene, è stata davvero una serata BELLA!! Bella la musica, belle le coreografie (pensando poi che si tratta di un cast di attori amatoriali! ) e soprattutto il tema che in alcuni tratti è profondo, introspettivo ma che alterna anche momenti buffi e divertenti.
Si parla di anime che durante un anno di scuola devono studiare e prepararsi per venire alla luce, cioè di nascere (ma questo si scopre solo alla fine dello spettacolo) e lo fanno con professori speciali che gli danno insegnamenti e li mettono alla prova! Si, è proprio un musical da vedere perché tutti noi siamo “POCO MENO DEGLI ANGELI”! 
 
Cinzia C. 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: