La bellezza è negli occhi di chi contempla

Martedì della quarta settimana di quaresima

Martedì della quarta settimana di quaresima

Mt 7, 6-12

In quel tempo. Il Signore Gesù diceva ai suoi discepoli: «Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.

 

 

Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.

 

 

Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe?

 

Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!

 

 

Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti».

#chiedete #bussate #cercate #stareNelNostroQuotidiano 

Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto!!
Basterebbe far risuonare queste parole in questa nostra giornata per arrivare a sera con l’animo sollevato e il cuore sereno.
Perché invece facciamo così fatica ad abbandonarci nelle mani di Dio?

Certo, non dobbiamo chiedere tutto ciò che passa nel nostro cuore o che la nostra testa ci inventa, qui si intende che dobbiamo chiedere la forza di stare nel nostro quotidiano, la capacità di discernere ciò che é buono da ciò che non lo é, la grazia di saper vedere le cose belle, l’empatia di stare vicino al nostro prossimo con delicatezza, il coraggio di scelte grandi e definitive, la voglia di combattere contro le ingiustizie del mondo, la voglia di fare cose belle e grandi nella nostra vita, la voglia di essere originali e trasformare le cose come solo ognuno di noi può e deve fare.

Dobbiamo chiedere aiuto per capire la strada che Dio ha pensato per ognuno di noi.

Bussate!!
Chiedete!!
Cercate!!!
Dove ci perdiamo?
Cosa non capiamo?
Dove bussiamo, dove cerchiamo, a chi chiediamo?

A volte la nostra vita sembra essere faticosa e inconcludente forse perché ci rivolgiamo solo a noi stessi, vogliamo la nostra libertà e abbiamo la supponenza di riuscire a fare tutto da soli… oi arrivano le delusioni.

Ma chiedere aiuto a Dio per capire una strada o l’altra non é essere limitati da Lui, non é un dover sottostare, é un volerci bene e un renderci conto che se vogliamo la cosa migliore per noi stessi la dobbiamo chiedere a nostro Padre, a Colui che ci Ama e vuole la stessa cosa per noi.
Se vogliamo eccellere in uno sport, cerchiamo l’allenatore migliore e chiediamo consigli a lui .. se vogliamo vivere in pienezza dobbiamo chiedere aiuto a Dio, che tra l’altro ci sta già aspettando, ci sta già Amando!!

Signore, ci dici che tutto quanto vogliamo che gli uomini facciano a noi dobbiamo farlo a nostra volta.
Come sarebbe diverso il mondo!
Quando ho bisogno che qualcuno mi sorrida fammi sorridere.
Quando vorrei sentire un grazie, fammi ringraziare.
Quando vorrei che qualcuno mi sollevasse da qualche fatica, fammi faticare per altri.

Quando vorrei essere ascoltata, fammi ascoltare.
Quando mi piacerebbe ricevere un aiuto, fammi tendere la mano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: