Giovanni 8, 21-30
In quel tempo. Di nuovo il Signore Gesù disse ai Giudei: «Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire». Dicevano allora i Giudei: «Vuole forse uccidersi, dal momento che dice: “Dove vado io, voi non potete venire”?». E diceva loro: «Voi siete di quaggiù, io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo.Vi ho detto che morirete nei vostri peccati; se infatti non credete che Io Sono, morirete nei vostri peccati». Gli dissero allora: «Tu, chi sei?». Gesù disse loro: «Proprio ciò che io vi dico. Molte cose ho da dire di voi, e da giudicare; ma colui che mi ha mandato è veritiero, e le cose che ho udito da lui, le dico al mondo».Non capirono che egli parlava loro del Padre. Disse allora Gesù: « Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora conoscerete che Io Sono e che non faccio nulla da me stesso, ma parlo come il Padre mi ha insegnato. Colui che mi ha mandato è con me: non mi ha lasciato solo, perché faccio sempre le cose che gli sono gradite». A queste sue parole, molti credettero in lui.
#salvaretutti #prezzoalto #mendicante
Leggere questo dialogo, mi commuovo per come Gesù stia cercando di dire a chi lo ascolta quale missione ha da compiere per il Padre suo: salvare tutti coloro che Lo riconoscono.
Lo dice con l’animo di chi sa che pagherà un prezzo alto: la sua propria vita.
Chiede di essere riconosciuto dalla nostra libertà, senza forzare, lo chiede con il dono del puro amore.
E tutto questo lo dice a noi, ora.
A me.
Gesù! Che io ti possa riconoscere presente, qui, ora, in ciò che mi accade davanti agli occhi, col cuore di un mendicante.
“Ci vuole fede a chiedere soltanto” dice un canto di Anas: ” I mendicanti “. https://youtu.be/Y8gwWXR7beg?si=I6IbMLz1T3-hDovY
No comments yet. Be the first one to leave a thought.