La bellezza è negli occhi di chi contempla

Impariamo ad amare giorno dopo giorno

Impariamo ad amare giorno dopo giorno

CIAO BAMBINE E BAMBINI!

COME ABBIAMO DETTO DOMENICA SCORSA, GESU’ E’ VENUTO A DIRCI CHE SIAMO FRATELLI PERCHE’ ABBIAMO LO STESSO PADRE: DIO. ABBIAMO POI CAPITO CHE, PROPRIO PER QUESTO DOBBIAMO AMARCI.

LA PAROLA “AMORE” ED IL VERBO “AMARCI” SONO IL MESSAGGIO DI GESU’, LA BUONA NOTIZIA. DAL RESTO LA BUONA NOTIZIA E’ GESU’ STESSO CHE CON IL SUO ESEMPIO CI HA DIMOSTRATO COSA VOGLIA DIRE AMARE DAVVERO.

PERTANTO LA FRASE “AMATEVI GLI UNI GLI ALTRI, COME IO VI HO AMATO”. È FORSE LA FRASE CHE SINTETIZZA TUTTO IL MESSAGGIO DI GESÙ. PUÒ ESSERE CONSIDERATA IL TESTAMENTO SPIRITUALE DI GESÙ.

AMARSI SEMBRA UNA COSA SEMPLICE, MA SAPPIAMO BENE CHE NON LO E’. CHE PAROLE CI VENGONO IN MENTE QUANDO PENSIAMO AL VERBO “AMARE”?

ESERCITIAMOCI AD AMARE ED IMPARIAMO A FARLO GIORNO DOPO GIORNO E SEMPRE DI PIU’.

LA GRANDEZZA DEL MESSAGGIO DI GESU’ E’ QUEL “GLI UNI GLI ALTRI”. GESU’ CI DICE CHE NON DOBBIAMO AMARE NON GENERICAMENTE, MA L’ALTRO, RICONOSCENDOLA COME PERSONA CHE INCONTRIAMO.

SIAMO NEL MESE MARIANO, CIOE’ DEDICATO A MARIA, LA MAMMA DI GESU’ (OGGI È ANCHE LA FESTA DELLA MAMMA!). CHIEDIAMO A MARIA DI AIUTARCI AD AMARE SEMPRE, PROPRIO COME HA FATTO LEI SEGUENDO L’ESEMPIO DI SUO FIGLIO GESU’, RECITANDO L’AVE MARIA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: